Ecco alcuni suggerimenti su alcune idee regalo per un battesimo che possano andare bene sia se si tratta di un maschietto sia per una femminuccia.

Quando il bambino è ancora così piccolo viene naturale pensare di fare dei regali che possano essere utili: oggetti di cui i genitori hanno bisogno come passeggini e carrozzine. I regali più impegnativi, di solito, sono lasciati ai parenti e amici intimi, ma se si vuole fare comunque un regalo utile per la nascita, ecco alcune idee per un regalo per un battesimo.

Idee regalo per un battesimo

Set per la pappa o set di posatine

Il set per la pappa potete regalarlo proprio ora: pian piano il bambino inizierà ad utilizzarlo, prima con l’aiuto di mamma e papà, poi da solo.
Si tratta di una delle idee regalo per battesimo più diffuse. Scegliete il colore in base al sesso del bambino oppure preferite dei colori neutri, in modo che, magari, questo possa essere utilizzato anche da un futuro fratellino o sorellina.

Lo stesso discorso vale anche per il set di posatine.
in questo caso potrete anche far personalizzare tutte e tre le posatine da alcuni artigiani, incidendo le iniziali o il nome del piccolo!

cosa-si-regala-ad-un-battesimo-posatine-bimbo
Idea regalo: set di posate per bambini

Porta ciuccio

Un’idea regalo per il battesimo per un maschio è quella di scegliere un porta ciuccio con delle macchinine o degli orsetti, mentre per le femmine vadano pure gli orsetti, le farfalline e così via.

Set spazzola e pettine

Un’idea regalo per il battesimo di una bimba può essere, senza dubbio, un prezioso set per la cura della piccola: pettine e spazzola con setole morbide, delicate, adatte alla testolina della bambina. Un grazioso set che resterà in famiglia per molti anni!

Lampada da compagnia

La classica luce per i bambini, perché non siano totalmente al buio quando si addormentano. Una piccola lampada con presa, da attaccare alla parete.

Gioielli per il battesimo

Collane, bracciali, ciondoli e piastrine sono perfette idee regalo per il battesimo di una bimba. Si tratta di qualcosa che le rimarrà per sempre in ricordo di questa giornata. Per rendere il regalo ancora più speciale personalizzate il regalo con l’incisione.

Sonaglio in argento

Un piccolo sonaglio dalla dolce melodia potrebbe essere una buona idea regalo per il battesimo di un maschio: un giocattolo da bambino per ricordare questa giornata speciale.

Album per le fotografie

Un album, perché quando sono piccoli le fotografie non mancano mai. Queste sono forse tra le poche fotografie che ancora vengono stampate ed è sempre bello tenerle in un posto adatto.

Metro

Un oggetto prezioso con cui misurare centimetro dopo centimetro la crescita del bambino, che aumenta a vista d’occhio nei primi mesi di vita.