Il costume intero è il primo costume femminile della storia, nato ben prima dei bikini. Negli ultimi anni è stato sdoganato ed è tornato alla ribalta più moderno, fashion e più audace che mai.

Costumi interni sexy

Il costume può essere senza dubbio un’arma di seduzione. Profondi scolli e finiture cut out rendono questo modello molto sensuale e provocante, soprattutto per quanto riguarda il costume intero perizoma. Questo arriva direttamente dalle spiagge della California di Baywatch così come il costume sgambato, il quale diventa ancora più audace grazie alle stampe foliage.
Tra i trend della stagione estiva 2019 c’è sicuramente la stampa leopardata ed i costumi interi bustier, modelli che ricordano i corsetti delle dame d’altri tempi reinterpretati in chiave sexy per la ragazza moderna che desidera un outfit da mare indimenticabile.

Costumi interi particolari

Il costume intero da donna in stampe colorate e floreali è un’altra tendenza moda protagonista dell’estate. Il costume intero da bagno con fantasie rigate si alterna a modelli più sbarazzini, con stampa tropical, con foglie di palma e fiori esotici.
A queste fantasie si accostano poi corde nautiche, lavorazioni all’uncinetto ed inserti in pizzo trasparente che donano tocchi unici ed originali. Tra questi modelli di costume intero da donna possiamo scegliere il modello più adeguato al nostro fisico: scollo alla bardot o profondo scollo a V per le giovanissime o per chi ha poco seno.

Costumi interi a fascia

Il costume intero da bagno senza spalline o bretelle è un must per lasciare le spalle completamente scoperte e consentire così un’abbronzatura omogenea. Un tintarella senza segni del costume ed un outfit da spiaggia sinuoso.
Tra questi modelli di costume intero da donna possiamo scegliere tra quelli con cinture, nodi ma soprattutto scolli a cuore e ampi scolli sulla schiena. Non manca, ovviamente, il costume intero con volant, una tendenza in linea con i dettami della moda del momento.

Costumi con coppe e ferretto

La maggior parte delle donne non amano indossare il costume imbottito perché, dopo un bagno in mare o in piscina, risultano appesantiti dall’acqua e quindi scomodi. Per non rinunciare al sostegno si può optare per i costumi interi con ferretto. Per quanto riguarda le fantasie possiamo decisamente sbizzarrirci, dalla classica Vichy alle stampe a righe, passando per le tinte unite con decorazioni inedite.

Costumi monospalla

Il costume intero da donna monospalla gioca sulle asimmetrie ed è caratterizzato da aperture sui fianchi che rendono questo costume da bagno intero unico nel suo genere. Volant, dettagli gioiello e tagli laser completano lo stile di questo particolare modello.

Costumi interi con scollo a V

La scollatura a V, profonda e generosa, è estremamente femminile e ricercata, anche nel costume da bagno intero. Cinture, volant e fiocchetti rendono questo modelli particolarmente originali, senza però andare ad intaccare la praticità. Si tratta infatti di costumi ideali per una giornata alle terme o per una serata in riva al mare.

Costume intero per donne formose

La donna mediterranea è procace e fa delle sue curve un punto di forza ma, soprattutto, sa bene come valorizzare il suo fisico curvy. Scollature profonde e coppe per chi ha il seno grande, ma anche cinture per segnare il punto vita.
Inoltre, per quanto riguarda le taglie forti, sono particolarmente indicati i modelli in stile pin up, ispirati proprio al modello di donna prosperosa come era in voga all’epoca del loro successo.