Il must assoluto della primavera: le borse a tracolla. Sia per la donna che per uomo si tratta di uno dei modelli da sfoggiare con classe giorno e notte.
Le borse a tracolla sono grandi, pratiche e chic: possono essere eleganti ma anche casual. Ed è proprio per questo motivo che possono essere indossate tutti i giorni ed abbinate a qualsiasi tipo di look.

Borse a tracolla da donna

Come abbiamo detto, le borsa a tracolla da donna sono il vero must have della stagione e ne troviamo in commercio di ogni tipo.
In particolare, sono molto in voga quelle color pastello. Possono essere borse a tracolla grandi o piccole:l’importante è che sia color pastello. I colori delicati e raffinati della primavera sono ideali per un look da tutti i giorni. Questi colori tenui sono, ormai, diventati uno dei trend per la primavera da sfoggiare in assoluto.
Elegante e per dare quel tocco in più al look: la borsa in suede regala uno stile particolare e sempre più alla moda.

Molto di moda anche le borse a tracolla con logo. La logo-mania, infatti, si diffonde sempre di più. Ed anche le borse a tracolla vogliono il modello con il logo tra i must have. Modello bello, semplice ma anche molto appariscente!
Particolarmente in voga anche le quelle con ricami e ciondoli. Per rendere la borsa ancora più elegante, il modello con i ricami particolari e ciondoli appesi è tra i must della primavera. Sicuramente di classe e molto elegante. Può essere tranquillamente utilizzata su un look casual per donare un po’ di eleganza.

Infine, il modello classico delle borse a tracolla in pelle. Magari total black. Si tratta di un modello perfetto non solo per il giorno, ma anche per la sera. Da abbinare su un vestito se di piccole dimensioni, oppure su jeans e una camicia primaverile di tendenza.

Borse a tracolla da uomo

Oltre a quelle dedicate alle donne vi sono anche le borse a tracolla da uomo, tornate prepotentemente in auge insieme al marsupio.
Anche in questo caso, le borse a tracolla possono essere grandi o piccole, per un accessorio da uomo che sembra diventato un elemento centrale.

A fare la differenza tra le varie borse a tracolla da uomo ci sono i materiali e le finiture.
Le cuciture arrivate dalle ultime collezioni infatti impreziosiscono questi accessori, facendone vere e proprie chicche per i fashionisti.
Resta molto di moda, anche se con qualche ridimensionamento rispetto alla corsa stagione, l’over-size. La moda è dunque tornata comoda, la chiave per interpretarla è combinare adeguatamente più generi per dare vita ad un look ironico e colorato.