Che si tratti di una vacanza oppure di un weekend mordi e fuggi fuori porta, non potremo fare a meno della nostra borsa da viaggio. Scopriamo insieme alcuni modelli per poter portare con noi tutto il necessario per le nostre vacanze.

Borsa da viaggio da uomo

Una borsa da viaggio da uomo particolarmente apprezzata si chiama The Weekender ed è l’ultima borsa firmata Away, uno dei marchi di design più conosciuti per gli articoli dedicati ai viaggiatori contemporanei.
Si tratta di un borsone da viaggio particolarmente versatile. E’ in tela ed è una rivisitazione in chiave moderna di un grande classico, per spostamenti in aereo e su strada. Le sue qualità sono uniche: è leggero (pesa 1,9 kg) e soddisfa i requisiti della maggior parte delle compagnie aeree per i bagagli a mano, con una capacità di 38,7 litri.
Grazie alle sue dimensioni ridotte, lo si può riporre agevolmente nelle cappelliere, nel bagagliaio dell’auto o sulla cappelliera solitamente stretta del treno. Si tratta di una soluzione perfetta per i fine settimana primaverili fuori città.

Questa borsa da viaggio da uomo è curata nei minimi dettagli per assicurare a portata di mano tutto il necessario durante gli spostamenti, riposto con il massimo ordine. La si può trovare in tre colori (nero, verde oliva e colore naturale), presenta una base di pelle per una maggiore resistenza al tempo, una tracolla imbottita rimovibile e manici superiori uniti da una chiusura a bottone. Inoltre, ha anche due tasche frontali con zip sul lato esterno le quali consentono di poter organizzare al meglio i contenuti. Internamente, invece, la borsa presenta da un lato tasche con zip per gli oggetti di valore e dall’altro tasche a bustina per il tablet, libri o riviste. Oltre al portachiavi, alla tasca nascosta imbottita per laptop da 15’’ e allo scomparto separato per le scarpe con rivestimento lavabile.

Borsa da viaggio personalizzata

Nell’ultimo periodo si stanno affacciando sempre più sul mercato le borse personalizzate. Ad essere influenzata da questa moda è anche la borsa da viaggio personalizzata. Si possono cucire sui borsoni le iniziali del proprio nome o il nome per esteso in modo da essere sicuri di riuscire a riconoscere la propria borsa all’arrivo in aeroporto.
Sono numerosi i marchi che hanno inserito questa opzione al momento della vendita e sono tanti i clienti che ne hanno approfittato.

Borsa da viaggio pieghevole

Nessuno sa cosa succeda quando si fa la valigia tornando da un viaggio: sembra quasi che il bagaglio all’interno raddoppi. Forse ci siamo lasciati prendere la mano con i souvenir? O più semplicemente abbiamo appallottolato tutto e cercato di infilarlo dentro?
Allora per trasportare qualcosina in più è sempre utile avere a disposizione una borsa da viaggio pieghevole. Queste sono solitamente fabbricate in poliestere e con manici in cotone e sono particolarmente flessibili e compatte. Si possono riporre facilmente piegandole su loro stesse con una fascetta per poterla fissare comodamente ad una valigia con rotelle. Sono perfette da poter utilizzare durante il soggiorno nella tua città preferita o per riempirle fino all’orlo di regalini dell’aeroporto e di tutte quelle cose di cui avrai bisogno durante il viaggio.