regali natale famiglia

Il Natale si sta avvicinando ed il tempo per la scelta dei regali per i nostri famigliari si riduce progressivamente. Se ancora non avete idea di cosa regalare ai vostri cari, ecco un’utile guida agli acquisti per tutta la famiglia.

Regalo di Natale per la mamma

La mamma è sempre la mamma e per questo motivo è la prima nella lista dei regali per la famiglia.
Scegliere un regalo adatto a lei non è per niente facile. Tutti sappiamo, però, che la cosa a cui le mamme tengono maggiormente sono i figli. Ecco quindi che uno dei regali perfetti per la propria madre potrebbe essere una cornice digitale all’interno della quale poter inserire tutte le foto dei loro ragazzi effettuate con macchinette e digitali e cellulari.
Come altra scelta possiamo optare per elettrodomestici o, perché no, un bel romanzo d’amore.

Regalo di Natale per il papà

Uno dei regali tradizionali per il capofamiglia è senza dubbio il rasoio da barba. Questo regalo , spesso considerato scontato, non lo è affatto. Infatti, soprattutto in questo ultimo anno, è tornata estremamente di moda la barba medio lunga e molti uomini si sono adeguati a questa moda. Per questo motivo non facciamo riferimento a rasoi tradizionali, concepiti per radere la barba a zero, ma rasoi progettati per curare barba e baffi. Ecco perché è meglio optare per rasoi multifunzione, dotati di più testine intercambiabili, dedicate al taglio e alla cura di tutti i peli del viso dell’uomo.
Dovendo fare un’altra scelta possiamo optare per le classiche cravatte, portafogli oppure qualcosa che segua le sue passioni come la sciarpa della sua squadra del cuore.

Regalo di Natale per il fratello

Si sa che i maschi restano bambini, anche quando questi sono grandi. E’ noto che i maschietti restano bambini, anche in età adulta. Ma se questo può essere celato agli occhi di amici, fidanzate ed insegnanti, difficilmente lo si può fare con i componenti della famiglia, che per tradizione considerano i figli maschi degli eterni bambini. Un’altra caratteristica tipica dei ragazzi è la passione per la tecnologia e gli smartphones. Ecco che, allora, il regalo perfetto potrebbe essere un giocattolo ultra tecnologico in grado di unire tutte le sue passioni. Che sia un elicottero o un drone, l’importante è che questo sia radiocomandato e possa essere controllato da un qualsiasi smartphone o tablet. In alternativa, tutto ciò che è tecnologico renderà vostro fratello ultra contento.

Regalo di Natale per la sorella

Anche le ragazze amano la tecnologia ma con il tipico senso estetico femminile. Ecco perché il regalo perfetto per vostra sorella sarà qualcosa con cui poter personalizzare il look del loro dispositivo mobile. Ben vengano quindi cover e custodie eleganti e femminili per lo smartphone delle piccole donne di casa.
In alternativa, si può optare per piccole trousse e saponi profumati che le facciano sentire già grandi.

Regalo di Natale per la nonna

Per la nonna alla quale vogliamo bene e che amiamo sentire spesso per telefono, il regalo perfetto è proprio un telefono, facendo attenzione che questo abbia tasti grandi e segnalazione ottica di chiamata in arrivo.
In alternativa a questa idea potreste scegliere un caldo plaid in pile oppure una teiera con tazza incorporata.

Regalo di Natale per il nonno

Si sa: i nonni sono sempre pronti a farsi in quattro per poter aiutare i propri nipoti. Riparano i giocattoli rotti o la serranda incastrata: nonostate l’età non smettono mai di rendersi utili. Ecco perché il regalo perfetto per loro è una bella valigetta ultra-accessoriata e ricca di tutti gli attrezzi necessari: compatta, facile da trasportare e che può essere anche appesa al muro nel garage.
Volendo optare per altro si può scegliere anche una bella cantinetta porta bottiglie, magari già piena!

Regalo di Natale per cani e gatti

Eh già, anche loro fanno a tutti gli effetti parte della famiglia. Per renderli partecipi al rito dello spacchettamento sotto l’albero e non farli sentire esclusi, potreste pensare di preparare per loro una cesta gourmet con snack, biscotti e tutto quello che sapete a loro piacere. Anche un accessorio o un gioco sarà sicuramente ben gradito dal vostro piccolo amico.