Il Natale si sta avvicinando e con esso si avvicina la ricerca verso le più belle idee per il regalo di Natale per i propri cari. Qui di seguito vi proponiamo qualche suggerimento da poter seguire anche in vista del prossimo Black Friday.

Idee regalo di Natale per lui

Se si tratta di un ragazzo che cura molto l’abbigliamento sarà possibile trovare tantissimi capi per tutte le tasche anche su siti come Asos o Zalando.
Potreste pensare ad una camicia, una giacca, una maglietta, una bella felpa ma andranno benissimo anche gli accessori: un bell’orologio elegante, una cintura o un portafoglio.

Se il ragazzo in questione è un amante della tecnologia ci sono davvero molte cose alle quali poter pensare. Se hai un buon budget, potresti regalare un computer portatile, un tablet o uno smartphone. Potrebbero tornare utili anche uno monitor led, un pen drive o un hard disk esterno. Altre idee tecnologiche meno costose potrebbero essere il braccialetto per il monitoraggio del sonno e dell’attività fisica e lo Smartwatch.
Inoltre potresti valutare anche la possibilità di regalare una console di gioco come la PS5, così potrà organizzare delle belle serate in compagnia dei propri amici.

Infine, un’altra idea per un regalo di Natale per lui potrebbe essere la scelta di un decanter, un set di calici per vino o un porta bottiglie, oltre ad una bottiglia di ottimo vino.
Se poi si tratta di un uomo o un ragazzo che adora il bricolage, sarebbe perfetta anche una cassetta degli attrezzi per il fai-da-te.

Regalo di Natale per lei

Anche in questo caso le migliori idee per un regalo di Natale perfetto devono basarsi soprattutto sulle caratteristiche di chi riceverà il regalo.
Dunque, anche in questo caso, se si tratta di una patita dello shopping si potrebbe pensare ad una sorpresa in un centro commerciale e regalarle tutto quello che vuole (magari non proprio tutto).
Con una ragazza potrai puntare anche su un gioiello, ne esistono di molti tipi, anche a prezzi economici.

Come alternativa tra le migliori idee per il regalo di Natale potresti regalare un libro significativo, magari evidenziando le frasi che più ti hanno colpito.
Se ama i fumetti potresti pagare un buon vignettista e fare un ritratto di voi insieme (basta dare una foto e aspettare il risultato), oppure prendere un albo particolarmente raro e introvabile.

Infine, se si tratta di una ragazza che coltiva qualche hobby particolare puoi indagare su cosa le servirebbe. Ad esempio un kit per la pittura, una chitarra o una discografia del suo gruppo preferito. Insomma, le idee regalo per lei per Natale sono tante, devi solo cercare di non regalarle alcun doppione.

Idee regalo di Natale fai da te

Infine, le idee di regalo di Natale fai da te sono sempre molto carine ed apprezzate dal momento che si pensa sempre che dietro al regalo c’è un pensiero ed un lavoro molto apprezzato. Qui di seguito troverai alcune idee per un regalo di Natale fai da te originale.

Preparato per biscotti in vasetto

Una delle idee per il regalo di Natale più carine e semplici da realizzare. Prepara tutti gli ingredienti base per fare dei biscotti e inseriscili in un vasetto, separando i vari strati.
Non c’è bisogno di particolari capacità creative, a parte fare un semplice fiocco, quindi chiunque può realizzarlo!

Torta di caramelle e dolci

Il sogno di tutti, una vera torta fatta solo con caramelle e dolci. Per qualche periodo, sarà sicuramente di buon umore.

Palla di neve

Le palle di neve piacciono tanto agli adulti quanto ai bambini, allora perchè non regalarne una un po’ particolare? Regala un vasetto di neve.

Pallina di Natale

Se devi fare un pensierino per Natale, regala una o più palline per addobbare l’albero o la casa. Semplici e veloci da realizzare.