La scrivania, a maggior ragione se la dobbiamo scegliere per la propria casa, deve essere in grado di stimolare la nostra creatività. Vediamo qui seguito come scegliere quella più adatta al proprio angolo di ufficio in casa.

La prima cosa di cui dovremo tener conto nella scelta della scrivania per la nostra casa sarà lo stile che intenderemo adottare.
Infatti, lo stile che scegliamo per il nostro personale ufficio di casa deve rappresentare il nostro lato più creativo. C’è chi stimola la mente attraverso i ricordi prediligendo uno spazio retrò, chi sceglie un’atmosfera minimal per avere le idee del tutto chiare e chi invece sceglie una nicchia confortevole e funzionale dove rifugiare i propri pensieri.

Quindi, la scrivania per l’ufficio è senza dubbio la parte più importante di questo angolo della casa ed è intorno a questa che verrà “costruito” questa importante zona della casa. Qui di seguito vi daremo alcune idee su quale scrivania poter scegliere.

Minimal contemporaneo

Una scrivania da ufficio per la casa in stile minimal permetterà a chi l’acquista di concentrarsi in un ambiente pulito e rilassante. Si tratta di una scrivania semplice, lineare ed elegante. Perfetta se se inserita in un contesto altrettanto immacolato. Questo tipo di scrivania si trova anche da Ikea.

Scrivania retrò

Nel caso in un cui nel vostro angolo ufficio di casa abbiate un po’ di spazio a disposizione, potete pensare di giocare con una struttura al centro della stanza che crea una separazione e accoglie una scrivania Ikea dove custodire le vostre piccole e grandi gioie, non solo materiali.
In alternativa potreste optare per una grande scrivania angolare.

Nicchia funzionale

La maggior parte delle case moderne, di ultima generazione, sono tendenzialmente funzionali, quindi perché non sfruttare gli angoli più nascosti dove creare il vostro piccolo ufficio? Posizionate una lunga mensola all’interno di una nicchia, profonda abbastanza per trasformarsi in scrivania, e il gioco è fatto. Potete prendere del materiale per costruire ed assemblare la vostra scrivania da Ikea.

Come a scuola

Se avete voglia di sentirvi come tra i banchi di scuola optate per la scelta di due colori: bianco e nero. In questo ufficio che creerete nella vostra casa, poi, non potrà mancare la lavagna da appendere al muro appena dietro alla scrivania. Sarà la cornice perfetta per il vostro ufficio.

Scrivania in stile bohémien

Una scrivania adatta per le persone più romantiche è quella dove si andrà alla ricerca di un pezzo vintage al mercatino delle pulci. Perché, quindi, non scegliere quel tavolo in legno grezzo con i cassetti alla francese che arrederà la stanza con un twist chic decisamente retrò?
Per questo tipo di stile del vostro ufficio, andrà benissimo anche una scrivania angolare ricavata da tavoli di più dimensioni che possono essere assemblati tra loro.