Scopriamo quali sono i giochi PS4 in uscita da qui alla fine del 2019 per non perdere neanche una delle novità che si presenteranno sul mercato del gaming.

I migliori giochi in uscita per PS4

In autunno ed inverno sono previsti alcuni dei migliori giochi in uscita per ps4. Infatti, faranno il proprio debutto su PlayStation 4 alcune delle produzioni più importanti e più attese dell’anno.
La prima è chiaramente Death Stranding (prevista per l’8 novembre), il nuovo progetto di Hideo Kojima realizzato in esclusiva per la piattaforma Sony e di recente protagonista di un lungo video pensato per illustrare quantomeno le basi di un gameplay ancora fitto di misteri in molti dei suoi aspetti. Protagonista del gioco è Sam “Porter” Bridges, un uomo alle prese con missioni di recupero e trasporto all’interno di un’ambientazione post-apocalittica in cui si muovono anche presenze inquietanti e ostili, di norma invisibili all’occhio umano. A piedi, utilizzando lunghe scale o una moto, le meccaniche che caratterizzano questa bizzarra esperienza includono anche fasi di combattimento corpo a corpo o con armi da fuoco, nonché sezioni stealth in cui bisogna spostarsi silenziosamente per non allertare le potenti creature che si muovono fra questo mondo e un altro, e che possono inghiottirci con grande facilità per farci sprofondare in una sorta di oscuro limbo.

Restando in tema di nuovi giochi in uscita per ps4, troviamo Medievil (uscita prevista per il 25 ottobre) che ci rimetterà finalmente negli scheletrici panni di Sir Daniel Fortesque, il coraggioso cavaliere non-morto che torna per salvare il proprio regno, in un remake che promette grande atmosfera e divertimento, specie per i nostalgici della prima PlayStation. Per il resto, le uscite multipiattaforma autunnali non si fanno mancare nulla in termini di quantità e qualità.
Ghost Recon Breakpoint (previsto per il 4 ottobre) è un’altro dei nuovi giochi in uscita per ps4 e prova a reinventare il franchise Ubisoft imponendo nuove regole e nuovi schemi strategici, puntando sul realismo e su di un elemento survival inedito, nell’ottica di una storia che ci vedrà raggiungere un’isola remota sotto il controllo di un abile ex Ghost, a capo di un’organizzazione che si è impossessata della più grande azienda produttrice di droni da guerra e vuole utilizzarne le risorse per minacciare il mondo.

The Outer Worlds (uscita in programma per il 25 ottobre) è uno dei migliori giochi in uscita per ps4 e prenderà per mano i fan dell’originale Fallout per condurli in una nuova, coinvolgente avventura nello spazio, alle prese con tanti personaggi interessanti e missioni da completare all’interno di un ricco open world, mentre Star Wars Jedi: Fallen Order (15 novembre) proverà a raccontarci una storia ambientata nell’universo di Guerre Stellari mettendoci al comando di un Jedi fra sezioni esplorative, fasi platform ed esaltanti combattimenti con la spada laser, il tutto rigorosamente in single player.
Un altro tra i migliori giochi in uscita per ps4 è Call of Duty: Modern Warfare (previsto il 25 ottobre) il quale ha bisogno di ben poche presentazioni, così come DOOM Eternal (22 novembre): si tratta di due espressioni diverse dello stesso mondo, quello degli sparatutto in prima persona, che punteranno da una parte sulla rappresentazione realistica dei moderni conflitti bellici, dall’altro sul dinamismo e la spettacolarità di battaglie a base di demoni, creature infernali e armi devastanti. Non dimentichiamoci di Shenmue III (19 novembre), che fra tutti i sequel in uscita quest’anno avrà probabilmente il compito più arduo: mantenere il giusto equilibrio fra le esigenze dettate dalla nostalgia e la doverosa necessità di rinnovare un franchise storico.