Gabicce Mare in autunno: cosa vedere in città e nelle vicinanze

17

Situata nella parte settentrionale delle Marche proprio al confine con l’Emilia Romagna si trova Gabicce Mare, sorge sulla Baia degli Angeli e con un nome così evocativo non può essere che un luogo dove le parole relax e divertimento si completano a vicenda.

Gabicce Mare è fantastica d’estate ma non perde la sua magia nemmeno in autunno e se vi state chiedendo cosa si può fare a Gabicce Mare in autunno, ve lo sveliamo noi. Cittadina che stupirà per le mille cosa da fare e da vedere; inoltre potrete scegliere tra le tante strutture d’accoglienza turistiche tra hotel, residence B&B , ideali per ogni esigenza, che siate in coppia o con bambini.

Gabicce Mare e l’autunno in città

Con un clima delizioso anche in autunno, che spesso regala giornate ancora molto calde con temperature miti, anche se il bagno non è più tra le priorità Gabicce Mare offre alternative divertenti e istruttive alla scoperta della cittadina.

Il centro di Gabicce Mare è raccolto e si presta ad essere visitato con estrema leggerezza durante tutto l’anno ma in autunno, quando i turisti sono decisamente pochi è un vero piacere scoprirla passeggiando senza fretta. Gabicce si divide in due borghi: Mare e Monte.

Se non avete molta voglia di camminare, c’è la prima delle attrazioni da non perdere, il Gabicce Express, questo trenino turistico  vi porterà a spasso alla scoperta di Gabicce Mare e Gabicce Monte. Trenino storico, amatissimo da grandi e piccini, vanta due linee, una azzurra e una rossa: la linea azzurra Gabicce Mare Gabicce Monte e la linea rossa Gabicce Mare Gradara.

Dopo aver visitato il centro città, niente di più bello che prenotare un viaggio con il Gabicce Express e spostarsi alla scoperta di Gabicce Monte e il Parco San Bartolo; attraversando un panorama molto bello ricco di vegetazione dove non mancherà il contatto visivo con il mare e dove una splendida terrazza panoramica vi lascerà senza fiato. In alternativa, la seconda tappa del viaggio con il trenino turistico vi porterà da Gabicce Mare a Gradara alla scoperta del borgo medievale e del suo castello, reso famoso da Dante e dai due amanti sfortunati, Paolo e Francesca.  Oppure potete visitare le cittadine vicine della Romagna; abbiamo raccontato cosa vedere a Riccione oppure consigliamo la splendida Rimini vivace tutto l’anno e non solo in estate.

Gabicce Mare, cosa vedere nelle vicinanze in autunno

Tra le tante idee per visitare Gabicce Mare e dintorni in autunno, vi segnaliamo due borghi medievali che non vi deluderanno:  Fiorenzuola di Focara e Casteldimezzo.

Fiorenzuola di Focara è un piccolo borgo medievale molto suggestivo, vicinissimo a Gradara e a Pesaro offre itinerari e sentieri, il suo ingresso vede una porta su cui sono impresse le parole che Dante dedicò al luogo, il  piccolo centro si apre a viette interne che girano intorno alla piazzetta, da non perdere il  sentiero dell’amore assolutamente da percorrere per tutta la lunghezza che porterà ad un punto panoramico suggestivo.

Casteldimezzo è come Fiorenzuola di Focara, un delizioso borgo medievale, quasi il suo gemello, con una leggenda su un crocefisso  superstite di un naufragio e che approdò sulla spiaggia giusto a metà tra i due paesi e per decidere quale chiesa lo dovesse ospitare, si lasciò fare al destino nella  veste di buoi che scelsero di dirigersi verso Casteldimezzo. Ancora oggi il crocefisso è conservato in quella chiesa e ad esso sono attribuiti alcuni miracoli.

Hotel Madison Gabicce: il 3 stelle dove soggiornare

La scelta del soggiorno a Gabicce Mare in autunno  è ampia e l’offerta è un ventaglio di opzioni che spaziano tra servizi offerti  e richieste specifiche dei clienti. Che voi siate una coppia o una famiglia con bambini, l’Hotel Madison è il tre stelle dove soggiornare a Gabicce Mare in autunno.

Situato in una zona tranquilla e a pochi passi dal mare, l’hotel Madison offre camere luminose e confortevoli dotate di tutti i servizi che gli hanno fatto aggiudicare lo standard qualitativo più alto. Tra i servizi offerti figurano un parcheggio gratuito privato e recintato con la possibilità del garage su richiesta.

La colazione a buffet è ricca e varia, la cucina dell’hotel offre specialità di carne e pesce freschissimi e come per la colazione non manca un goloso buffet di insalate e verdure fresche, mentre gli antipasti e i dessert saranno serviti direttamente al tavolo.

Le camere dispongono di servizi privati e a richiesta si potrà scegliere per le comunicanti; l’hotel dispone di uno spazio giochi per i bambini e biciclette ad uso gratuito oltre ad un internet point e wi fi free. Vuoi prenotare il tuo soggiorno all’Hotel Madison a Gabicce Mare? Sul sito di Hotelgaicce.info, portale locale di prenotazione alberghi, puoi trovare le migliori offerte per questa struttura.