Cosa vedere a Riccione, la località vivace della Romagna

10
Empty beach early morning. Closed parasols and sunbeds stacked

È conosciuta per essere una delle patrie del divertimento, Riccione è una vivace località balneare della Riviera Romagnola a due passi da Rimini e con una forte identità. Tantissime le strutture ricettive che offrono pacchetti, numerose le spiagge e ovviamente le cose da vedere a Riccione. In questo post breve ma esaustivo vogliamo fornirti tutti i consigli per organizzare una vacanza perfetta con la tua famiglia o i tuoi amici. Prepara la valigia per il mare, ti sveliamo tutte le attività più interessanti da fare in estate a Riccione.

Cosa fare a Riccione: le attività da non perdere

Durante una vacanza a Riccione cosa devi assolutamente vedere? Inizia chiaramente con una classica passeggiata sul Lungomare, qui oltre ad osservare i diversi stabilimenti uno dopo l’altro potrai arrivare a Piazzale Roma dove potrai fermarti per un aperitivo o per una merenda con un delizioso cono gelato. Se ami fare shopping concediti una passeggiata in Viale Ceccarini e nelle vie limitrofe; a due passi dal lungomare si trovano infatti tantissime boutique e negozi dove puoi trovare le collezioni delle migliori marche ma anche tantissimi prodotti artigianali di qualità.

Stai cercando un momento culturale? Non perdere la visita al Castello degli Agolanti che oggi non è più solo un edificio medioevale ben conservato ma diventa la sede di un museo in cui non mancano esposizioni e mostre. Il calendario degli eventi viene aggiornato frequentemente, consultalo sul sito ufficiale.

Sempre parlando di arte consigliamo di visitare la galleria di arte contemporanea all’interno di Villa Franceschini: è un ottimo passatempo in caso di pioggia ma non solo; qui puoi trascorrere qualche ora spaziando in diverse epoche come quella neoclassica o neogotica fino all’Art Nouveau. Il costo è davvero economico ed è uno dei musei più belli della Riviera.

Se viaggi con i bambini imperdibile è una tappa all’Aquafan: il parco acquatico tra i più amati della riviera romagnola si distingue per proposte adatte ai bimbi di tutte le età a partire da proposte per i più piccoli fino a scivoli adrenalinici per adolescenti. Marcia in più del parco? La splendida Junior Beach con una piscina di sabbia. L’ingresso non è economico ma l’emozione di nuotare in una piscina con onde e divertirsi tuffandosi in scivoli altissimi è imperdibile.

Un altro intrattenimento che può piacere alle famiglie ma non solo è il Parco Oltremare; il percorso marino attira l’attenzione soprattutto per la presenza dei delfini ma non solo. qui è possibile anche vedere da vicino altri mammiferi tra cui marsupiali e canguri; tantissimi spettacoli intrattengono poi i turisti in visita.

In cerca di divertimento? Ovviamente se sei giovane e viaggi con gli amici non ti perdere una serata alla Villa delle Rose, uno dei locali più amati di Riccione. L’estate della Riviera ha come destinazione della Movida proprio questa splendida location dove i migliori DJ fanno ospitate ogni sera.

Le spiagge più belle di Riccione

Inutile negarlo, chi organizza una vacanza a Riccione desidera trascorrere il tempo tra mare e spiaggia. Con distese di sabbia, stabilimenti attrezzati e mare sicuro anche per i bambini ecco che i numerosi Bagni attirano l’attenzione grazie anche ai servizi offerti tra cui mini club per i più piccoli e animazione. Ma quali sono le spiagge più belle?

  • Bagno 71. È uno degli stabilimenti più amati che si trova a poca distanza da Viale Ceccarini. Si riconosce per il suo design total white: ombrelloni e gazebo in bianco si alternano a passerelle in legno naturale, anche i lettini sono nella stessa tonalità.
  • Spiaggia 97. Conosciuta come La Spiaggia delle Donne è una destinazione amatissima da giovani e single ma anche da famiglie con bambini che sanno di poter trovare proprio qui tantissimi servizi a misura di famiglia.
  • Spiaggia 105. Una delle location più luxury ed eleganti dove trascorrere le vacanze; la spiaggia 105 è dotata di una piscina con acqua salata, idromassaggi e area wellness oltre a vantare tantissimi servizi come l’animazione sportiva dedicata agli adulti.

Dove dormire a Riccione spendendo poco

Riccione, proprio come tantissime località della Riviera Romagnola sa offrire tantissimi comfort ad un costo inferiore alle aspettative. Ma se ti dicessimo che c’è un modo per risparmiare ulteriormente? Se cerchi hotel economici a Riccione, sul portale hotel-riccione.info puoi trovare la selezione dei migliori alberghi in offerta, spaziando tra due e tre stelle alcuni dei quali con formule all inclusive davvero vantaggiose.