Ottenere maggiori visualizzazioni su instagram? È possibile!

56

È da tanto che cerchi di migliorare la tua fama su Instagram? Pensavi fosse impossibile aumentare le visualizzazioni di video e post? Oggi vi dimostreremo come ottenere maggiori visualizzazioni su Instagram

Gli operatori di marketing hanno notato un calo della portata organica e del coinvolgimento da quando Instagram ha iniziato a classificare i post in base a un nuovo algoritmo.

L’algoritmo di Instagram si basa sul comportamento degli utenti, come il tempo trascorso su un post, il numero di volte che è stato apprezzato o commentato, o la percentuale di persone che vedono il post e decidono di seguire il profilo. Il nuovo algoritmo funziona in modo molto simile a quello di Google, che tiene conto dell’argomento del post, dell’ora in cui è stato pubblicato e delle performance passate sul sito per determinare il posizionamento del post.

Di conseguenza più follower avete, più persone vedranno il vostro post. Più siete coinvolgenti, più è probabile che le persone seguano il vostro profilo. Più coinvolgete i vostri follower esistenti, più è probabile che altri diventino i vostri prossimi follower. 

Risulta quindi praticamente fondamentale capire il funzionamento dell’algoritmo della piattaforma. Avrete notato che non tutti i vostri follower ricevono ogni vostro post. A seconda delle preferenze di ciascun utente, possono ricevere tutti i post, solo quelli di alcune persone o addirittura nessun post. 

Ciò è dovuto all’algoritmo di Instagram, che riorganizza costantemente i post per ogni utente in base a una serie di fattori. Per far sì che i vostri post arrivino a un maggior numero di persone, dovete lavorare con l’algoritmo

3 migliori modi per aumentare visualizzazioni sui post di Instagram 

Esistono tantissimi modi per far sì che si incrementino in modo incommensurabile le visualizzazioni dei post di Instagram. Inizialmente vi spiegheremo meglio quali sono i tre principali a cui dedicarsi con molta cura per poi poter passare ad altri dettagli per il mantenimento e la migliorìa del vostro profilo.

I primi tre punti da ottimizzare per ottenere un numero di visualizzazioni maggiori sono: 

  1. Organizzare Live in Diretta Instagram
  2. Organizzare concorsi e quiz Live
  3. Curare gli interessi dei propri followers

Organizzazione del Live Instagram

Instagram è un ottimo strumento per tante cose, ma i video in diretta sono uno di quelli che spicca in maniera principale. Per molte persone è il modo preferito di comunicare, e per una buona ragione: È facile e veloce da usare ed offre l’opportunità di interagire direttamente con il pubblico.

Ci sono molti modi diversi per usare Instagram Live. Potete usarlo per annunciare un evento o presentare un nuovo prodotto. Potete anche usarlo per motivi più personali, come cercare di ingaggiare qualcuno, trasmettere le vostre ultime avventure in vacanza o condividere semplicemente la vostra giornata.

Una delle cose migliori dell’utilizzo di Instagram Live è che è facile da fare e richiede una configurazione minima. Si può iniziare a trasmettere dal proprio telefono in pochissimo tempo e non c’è bisogno di attrezzature costose o software complessi. Certo è che un video di ottima qualità o con dei particolari in più sarà più attrattivo di altri. Questo potrebbe essere particolarmente importante se si vuole raggiungere un pubblico più ampio.

Una delle sfide più grandi che dovrete affrontare nella creazione dei video è la gestione del tempo. Quando il tempo a vostra disposizione è limitato, è importante assicurarsi di pianificare bene la diretta e di concentrarsi sulla produzione di contenuti di alta qualità.

Un altro aspetto da tenere presente è l’illuminazione. Mentre alcuni preferiscono usare la luce naturale, altri preferiscono usare luci da studio con soft box o ombrelli. È sempre buona norma testare diverse configurazioni di illuminazione prima di lanciare il Live.

Concorsi e Quiz Instagram

Se state cercando un modo semplice per coinvolgere il vostro pubblico, provate a organizzare un evento dal vivo! Gli eventi dal vivo vi danno l’opportunità di coinvolgere e interagire con il vostro pubblico in tempo reale, il che può essere un ottimo modo per costruire un gruppo di follower fedeli. Esistono diversi tipi di eventi live che si possono organizzare, tra cui quiz e giochi. 

Utilizzando questi strumenti, potrete coinvolgere il vostro pubblico e incoraggiarlo a contribuire con le proprie conoscenze. Per di più, potreste riuscire ad accedere a loro informazioni personali, quali: interessi, sui quali potreste focalizzarvi per i prossimi video; e/o indirizzi email, ai quali potete inviare offerte ed informazioni.

Promuovete il vostro evento con il vostro profilo è utilizzate il social come strumento.Utilizzando social media come Instagram, potete raggiungere più persone e suscitare maggiore interesse verso il vostro profilo.

Una cosa importante da ricordare è che gli eventi dal vivo sono più adatti a contenuti brevi, coinvolgenti e divertenti. Se i contenuti sono lunghi o complessi, potrebbero essere più adatti a un altro mezzo, e potrebbero non dare i risultati sperati, anzi al contrario potrebbe annoiare e allontanare una buona parte degli utenti. 

Cura degli interessi dei vostri follower Instagram

Ci sono molti motivi per cui il vostro account Instagram potrebbe perdere follower. Potrebbe trattarsi di un post sbagliato, di pubblicazioni troppo frequenti o del fatto che non si aggiorna l’account da un po’ di tempo. 

Ci sono alcune cose che potete fare per far sì che le persone tornino a visitare il vostro account:

  • Prendetevi cura degli interessi dei vostri follower su Instagram, pubblicando contenuti che si riferiscono a loro, alla loro vita, ai loro gusti, ai loro interessi.
  • Rispondete ai loro commenti, ai loro messaggi e se potete entrate nei loro profili e fate dei commenti ai loro post o alle loro foto/video.
  • Creare un rapporto di fiducia

Il primo passo consiste semplicemente nell’essere consapevoli di ciò che interessa ai vostri follower. In questo modo li farete sentire apprezzati, aumentando così la probabilità di diventare a loro volta follower. Se i vostri follower apprezzano ciò che pubblicate e sentono che ha un valore per loro, potrebbero essere più propensi a impegnarsi a seguire il vostro profilo. Curando gli interessi dei vostri follower, potete costruire un seguito fedele che continuerà a crescere nel tempo. 

Avere più follower sul vostro account significa che le persone adorano ciò che avete da dire, e potete usare questo come strumento di marketing.

Conclusioni 

Questi sono i tre migliori modi da noi studiati per poter ottenere un numero maggiore di visualizzazioni. Sono dei consigli naturali, reali e effettivamente utili, ma altre alla realtà esiste anche una parte virtuale che è quella legata all’acquisto di visualizzazioni, like e follower. 

Questo non significa fare qualcosa di illegale o del tutto falso. Ci sono siti che scambiano i nostri like con i like di altri utenti in maniera del tutto gratuita oppure si possono acquistare sia like che visualizzazioni provenienti da bot o da altri profili reali.