Gennaio ormai è quasi giunto al termine e siamo quindi pronto a dare il benvenuto al mese di Febbraio. Il 14 del prossimo mese sarà anche la festa di San Valentino, considerata la giornata degli innamorati. Le coppie solitamente in questo giorno romantico vanno fuori a cena, fanno delle lunghe passeggiate ma soprattutto si scambiano dei regali. Diciamocelo però, certe volte scegliere il regalo giusto è veramente difficile. Qui di seguito vedremo però alcuni consigli che potranno esservi veramente utili e salvarvi da una situazione da cui crediate di non poter uscire fuori.

Il regalo di San Valentino per lui e per lei non dev’essere per forza un oggetto materiale. Negli ultimi anni sono sempre in aumento le coppie che si regalano ad esempio un’intera giornata all’interno di qualche centro benessere. Una giornata passata in relax, associata ad un bel pranzo, per scaricare le tensioni della vita quotidiana. Quando il 14 febbraio capita invece a cavallo di un weekend il regalo perfetto è quello di una mini vacanza, un viaggio per scoprire delle nuove città insieme al proprio partner.
Per quanto riguarda lei tra i regali materiali più “gettonati” troviamo senza ombra di dubbio una collana, un bracciale o comunque un gioiello. Il tutto ovviamente associato sempre ad un bel mazzo di fiori (solitamente rose rosse) che varierà a seconda dei gusti della vostra amata. Per lui invece il regalo più effettuato a San Valentino è quello del classico orologio.

San Valentino però è considerato il giorno dell’amore e per questo motivo il regalo potrebbe essere una sorta di richiamo alla vostra coppia. Come idea romantica troviamo ad esempio la federa del cuscino e la coperta dedicata alla coppia. Solitamente queste federe hanno un richiamo all’amore tramite disegni e scritte. Per quanto riguarda la personalizzazione di oggetti troviamo anche le tazze o le cover del vostro smartphone. Se il vostro partner è invece ama leggere il consiglio è quello di regalare un bellissimo libro. Un’ottima idea è anche quella che riguarda la creazione di un fotolibro, dove potrete “rivivere” la vostra storia d’amore attraverso le fotografie. A proposito di foto, ultimamente stanno spopolando anche le cornici da parete.

Raramente in questo giorno si tendono a fare regali tecnologici oppure abbastanza costosi. Alcuni però molte volte decidono di regalare alla propria metà un nuovo telefono, un tablet, un PC, una televisione o anche una consolle per videogames. Se invece sapere che il vostro lui o la vostra lei è alla ricerca di un oggetto ben preciso (ad esempio ha bisogno di una nuova macchinetta del caffè) allora il regalo ideale è quello di comprarlo facendo una bellissima sorpresa.