Qui di seguito vi proponiamo alcune idee per i regali per la comunione di bambini e bambine. Dai più tradizionali ai più divertenti.

La prima comunione è il primo evento importante nella vita dei bambini. E per festeggiare come si deve i bambini si aspettano dei regali per la comunione assolutamente all’altezza.
Dunque, cosa regalare alla prima comunione?
Qui di seguito vi suggeriamo qualche consiglio.

Cosa regalare alla prima comunione?

Data l’età dei bambini e dati soprattutto gli anni in cui viviamo, quando si parla di regali per i bambini il primo pensiero va subito ai regali tecnologici: quindi smartphone, tablet, console, ipod etc.
Questi sono senza dubbio i regali più accattivanti per dei bambini, un po’ meno per chi li deve fare perché spesso non sa da dove iniziare. Ma è una buona idea pensare subito di fare uno di questi regali per la prima comunione? Dipende. Se si è stati il padrino/madrina si può pensare di fare un regalo di questo tipo, ma è sempre preferibile consultare prima i genitori.
Vi sono poi dei regali per la prima comunione che sono dei classici: sono regali che resistono, nonostante il passare degli anni e delle mode. Forse agli occhi dei bambini potranno non essere eccitanti quanto uno smartphone di ultima generazione, tuttavia basta scegliere il regalo giusto e la giusta confezione per renderli ugualmente preziosi e desiderabili.

Qui di seguito vi proponiamo alcune idee per dei regali per la prima comunione.

Orologio

Cosa regalare alla prima comunione? La prima cosa che viene in mente è senza dubbio l’orologio: un evergreen di questa ricorrenza. Questo perché misurare il tempo è il primo dei passi che si compiono quando si entra nel mondo degli adulti: i primi impegni, i primi orari da rispettare, i primi piccoli appuntamenti. L’orologio è un regalo che introduce il ragazzo nell’età adulta e lo accompagna: all’inizio magari non verrà apprezzato quanto merita, ma nel lungo periodo sarà sicuramente uno degli oggetti più usati e tra i più preziosi.

Gioiello prezioso

Se si vuole fare un regalo ad una bambina per la prima comunione si può scegliere anche tra i gioielli: un piccolo bracciale, un ciondolo, una collana. Il gioiello da regalare in un’occasione così importante dev’essere prezioso, magari con lavorazioni in argento o oro, dev’essere anche elegante, per sottolineare l’importanza dell’evento, ma deve avere anche un particolare “infantile”, come un ciondolo dall’aria simpatica: una coccinella, un bambino, un angioletto, etc.
Anche degli orecchini in oro possono essere una valida idea come regali per la prima comunione: da quelli più eleganti con perle o diamantino, fino ai più allegri e simpatici a forma di fiore o animaletto, questi gioielli saranno sicuramente apprezzati dalle piccole festeggiate.

Cornice digitale

Se proprio non possiamo fare a meno di regalare un qualcosa dal sapore tecnologico, possiamo optare per una cornice digitale. Queste sono eleganti e moderne e perfettamente al passo con i tempi: le fotografie di ogni giorno, i micro-momenti possono essere proiettati in continuo. Se qualcuno dovesse avere dei dubbi può sempre scegliere le cornici classiche.

Regalo personalizzato

Chi vuole optare per un regalo personalizzato, un regalo che resta e comunica al bambino, un sentimento vero e puro, può pensare di regalare un portachiavi a forma di iniziale, con dedica. L’oggetto può infatti essere inciso con una dedica, che il bambino apprezzerà sempre di più con il trascorrere degli anni. Si tratta senza dubbio di uno dei regali per la prima comunione dal grande valore emotivo.

Vangelo

Un altro grande classico dei regali per la prima comunione è il Vangelo. Un compagno di fede da consultare nei momenti più impegnativi, per non smarrirsi per strada. Ogni bambino di solito ne riceve uno in dono.