Il Natale è alla porte ed è quindi arrivato il momento di decorare le proprie case anche con addobbi natalizi per esterno.

Sono davvero tante le idee dalle quali prendere spunto, per esempio, i balconi si possono decorare con tubi di led luminosi, semplicemente attorcigliandoli.
Oppure l’ingresso si può addobbare con una ghirlanda natalizia, oltre che con un ramoscello di pino illuminato che percorre il perimetro della porta.
All’ingresso è anche bello collocare vasi con fiori rossi, come i ciclamini, oppure le classiche stelle di Natale che, se curate bene, potranno durare tutto l’inverno e la primavera.
Ovviamente, per chi ha un giardino o un terrazzo immancabile è l’abete illuminato a festa. Molto carine anche gli animali del bosco (cervi, scoiattoli, renne…) realizzati con le luminarie.
Se avete un giardino molto grande con delle siepi, anche queste potranno essere decorate ed illuminate a festa.

Decorazioni natalizie per esterno 2019

Ogni decorazione di Natale per esterno permette a tutti di poter godere subito dell’atmosfera magica ed incantata di questo periodo. Si può scegliere fra le maxi palline di Natale da giardino o le ghirlande natalizie per balconi, in modo tale da portare l’aria di festa nell’outdoor.
Infatti, mettere delle decorazioni natalizie all’esterno è sicuramente il modo migliore per creare la suggestiva atmosfera delle festività nella città in cui si vive.
Una decorazione di Natale da esterno d’obbligo sono le luci: queste possono essere utilizzate per decorare l’albero di Natale esterno o l’ingresso di casa. Per gli addobbi potrai scegliere invece tra i classici fiocchi rossi e le ghirlande natalizie. Ma ci sono tanti altri spunti, da cui trarre ispirazione per le decorazioni natalizie da esterno.

Ci sono tantissimi tipi di decorazione di Natale per esterno da scegliere per vestire la casa a festa. Uno dei trend di questo Natale sono le figure luminose natalizie per esterno, come le renne che trainano la slitta di Babbo Natale oppure i simpatici orsi polari, che decorano il giardino in modo simpatico e divertente.
Fra le decorazioni natalizie per l’ingresso troviamo invece le classiche ghirlande, da appendere alla porta d’ingresso o da sospendere al soffitto.

Quest’anno sono di moda anche le maxi palline di Natale da giardino: uno degli ultimi trend di quest’anno e vengono proposte in tanti colori e fantasie diverse.

Decorazioni natalizie per balcone

Per chi non dispone di molto spazio nell’outdoor o non possiede il giardino, esistono anche tante soluzioni per realizzare degli addobbi natalizi per balconi, davvero carini. Non serve molto per rendere il terrazzo accogliente e confortevole; le ghirlande natalizie per balconi renderanno subito l’atmosfera festosa e potranno essere illuminate con delle lucine e decorate con fiocchi del proprio colore preferito.
Inoltre, molto in voga negli ultimi anni, vi sono i proiettori di luci di Natale, i quali sono in grado di proiettare immagini natalizie su tutta la facciata della vostra casa.

Addobbi natalizi per esterno fai da te

Oltre ai prodotti già pronti in commercio, è possibile realizzare degli addobbi natalizi per esterno fai da te, davvero carini, soprattutto se verranno utilizzati gli elementi naturali. Chi ama il genere naturale o il country chic, troverà deliziosi i cesti riempiti con rami di pino, illuminati da piccole lucine oppure le composizioni realizzate con rami secchi e bacche rosse.
Lo stesso vale per le ghirlande natalizie da appendere al portone: queste possono essere realizzate in diversi materiali, dal legno ai rami di pino, dal cartone alla plastica, dalla lana alla juta, e possono avere differenti stili e motivi, per soddisfare ogni tipologia di gusto.
Inoltre, tra gli addobbi natalizi per esterno fai da te possiamo inserire nel nostro giardino anche un albero di natale realizzato con del legno riciclato. Questo sarà in grado di donare all’ambiente la giusta atmosfera calda ed accogliente, tipica del Natale, anche se solitamente delinea uno stile abbastanza moderno ed austero.
Il legno riciclato è il materiale giusto per costruire, l’ideale per chi è attento e propenso alla salvaguardia dell’ambiente.